Attività svolta prevalentemente nel settore del diritto civile, in particolare del diritto commerciale, (fallimentare, societario, finanziario e della proprietà industriale) e diritto dell’urbanistica.
Tutti i settori e le aree di intervento.
Diritto civile
Consulenza e contenzioso in materia di recupero crediti e di responsabilità civile, anche professionale e, in particolare, da c. d. “colpa medica”.
Diritto commerciale
Contrattualistica d’impresa, anche in materia bancaria, consulenza in materia di proprietà intellettuale e conseguente contenzioso nelle stesse materie.
Diritto societario.
Consulenza in materia di operazioni societarie straordinarie (fusioni, scissioni e cessioni), e contenzioso specialistico, anche dinanzi alla Suprema Corte.
Diritto Fallimentare
Consulenza in materia aziendale, crisi di impresa e contenzioso in materia di accesso alle procedure concorsuali e/o di difesa dell’imprenditore in crisi. Attività di curatore fallimentare, di commissario giudiziale e di commissario liquidatore, che si aggiunge all’attività di Custode Giudiziario e di Professionista Delegato alle vendite immobiliari svolta anche nell’ambito delle esecuzioni immobiliari
Diritto dell’Urbanistica
Consulenza e contenzioso in materia di procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale tra i quali il P.R.G., il comparto edificatorio e la perequazione, le società di trasformazione urbana, il recupero del patrimonio edilizio ed urbanistico esistente, il piano di recupero degli insediamenti abusivi, gli insediamenti produttivi, i piani per l’edilizia residenziale pubblica, i programmi per la riqualificazione e riabilitazione urbana.
Diritto Ambientale
Consulenza e contenzioso in materia di tutela dell’ambiente e della salute.